
Matrix Drops System (pagina in costruzione)
26/04/2024
‘Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra: introduzione all’operatività sciamanica’- con Antonino ed Emanuele
07/05/2024Costellazioni familiari
con Cristina Piovesana.

Costellazioni Familiari: cosa sono?
Le Costellazioni Familiari sono un sorprendente processo che permette di portare in evidenza come agisce l’amore, il senso d’appartenenza, la lealtà, l’identificazione e molto altro. Bert Hellinger sviluppando e approfondendo questo metodo ha messo in luce due ordini fondamentali della convivenza umana, dalle relazioni nella famiglia, nel lavoro, nelle organizzazioni fino ai gruppi più estesi: li chiama ‘Ordini dell’Amore’. Quando essi vengono feriti e non tenuti in considerazione si produce nella famiglia, nei sistemi e nelle relazioni, sofferenza, tensioni e disarmonia.
Di per sé il processo delle costellazioni familiari è molto semplice: mettere in scena la famiglia o la situazione (alcuni membri di essa) utilizzando dei rappresentanti. Per risonanza energetica con la coscienza e le sue memorie questi ripropongono d’un tratto l’atmosfera, il vissuto, il detto e il non detto, gli irretimenti, i legami più profondi e nascosti che spesso vanno molto in là nel tempo, riproponendo in un respiro transgenerazionale la storia della famiglia.
L’osservazione raccolta e disponibile ad aprirsi ad una comprensione più profonda e ampia degli eventi passati – al di là del conosciuto, di convinzioni e a volte di pregiudizi - può permettere agli occhi della nostra coscienza di lasciare andare immagini interiori cristallizzate, vincoli, identificazioni dolorose, restituendoci così un senso più chiaro della dignità del nostro posto, favorendo il nostro percorso inidividuativo, nel rispetto e nell’armonia.
Cristina Piovesana
-
- Costellatrice familiare: formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, diploma Université J.M. Bruxelles 2010. Socia NOIcostellatori APS Italia.
- Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e ‘Gioco della Trasformazione di Gruppo’ ® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale' (accreditamento 2015), strumento di crescita interiore nato a Findhron, Scozia www.giocodellatrasformazione.com
- Dal 2024 in formazione a Budapest in Matrix Drops Computer e Matrix Drops: l’MDC è un apparecchio con dei marcatori quantistici che permette un’analisi accurata dei livelli fisco, emozionale, mentale, relazionale, amico e spirituale. L’analisi aiuta ad individuare le MD (acque informate con i codici originali della vita) che riportano equilibrio, forza vitale, chiarezza e che favoriscono processi di miglioramento personale su tutti i livelli. Le MD sono al servizio dell’evoluzione della coscienza e del benessere fisico dell'uomo e della natura (per l'agricoltura, allevamenti, apicoltura, animali domestici) un grande dono del maestro e guaritore ungherese András Kovacs Magyar e di sua moglie Ildikó.
- Dall’inizio del 2025 iscritta alla scuola di Naturopatia Heilpraktiker
- Laurea in lingue e letterature straniere, Università di Udine 1992. Master I livello ‘Partnership studies e tradizione native. Letterature, Psicologia, etno-antropologia e società’ Università di Udine 2023.
- Counselor professional S.I.A.F. tessera FR193P / CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4
Date e luogo
Salerno: scrivere a cripiovesana@gmail.com
Roma: per le date dei seminari consultare Libreria Esoterica Roma : Eventi, Seminari, Incontri sull'Esoterismo | Libreria Esoterica - Harmonia Mundi
Udine: sessioni individuali su appuntamento - in un setting di gruppo - per i soci dell’associazione e non. Queste sessioni si tengono tre volte al mese (infrasettimanali), Cristina si avvale della collaborazione di diversi assistenti con molta esperienza disponibili a mettersi al servizio come rappresentanti, offrendo in questo modo sessioni di precisa amplificazione delle dinamiche profonde del cliente e del suo sistema familiare o lavorativo. Questo approccio ‘individuale’ garantisce privacy e un lavoro mirato e focalizzato. Le sessioni durano massimo 50 minuti, è possibile partecipare sia in presenza che da remoto. Cristina collabora con numerosi psicoterapeuti che stimolano i propri clienti ad aggiungere al percorso terapeutico una o più sessioni di costellazione familiare, ottenendo così un’accurata lettura delle dinamiche profonde, al di là della mente e del ricordato. Ciò favorisce uno speed up nella terapia e permette successivamente una sana ed equilibrata integrazione del lavoro delle costellazioni, lasciata in seguito in mano al terapeuta. I clienti, e i loro eventuali terapeuti, possono seguire la sessione anche da remoto. Le sessioni su richiesta vengono registrate, la registrazione può essere un valido supporto per l'integrazione del lavoro.
Scrivici: Per iscrizioni o informazioni scrivere a info@taocrescitainteriore.it
Seminari e incontri individuali a Udine, Roma, Salerno.
Scrivere a info@taocrescitainteriore.it