
Costellazioni familiari Cristina Piovesana
07/05/2024Gioco della Trasformazione a squadre
Il Gioco della Trasformazione a Squadre
(per 9 - 12 giocatori)
La versione di gruppo di questo famoso Gioco, nato nella comunità di Findhorn in Scozia, è un processo di miglioramento personale e relazionale multidimensionale. Si gioca a squadre composte da tre o quattro giocatori. Le squadre avanzano lungo il grande percorso posizionato sul pavimento lanciando il dado oppure mossi dalle sorprendenti sinergie che si innescano quando ci si mette in gioco con gli altri. Movimenti improvvisi quali servizi, benedizioni, miracoli sono una manifestazione dello Spirito che muove noi e gli altri lungo questo sorprendente sentiero.
È un’esperienza che promuove una profonda scoperta di sé e degli altri attraverso il coinvolgimento attivo dei giocatori nella propria e con le altre squadre. È uno specchio che rimanda con incredibile accuratezza dove ci ostacoliamo, ci complichiamo o reagiamo, producendo così nella nostra vita e nelle relazioni difficoltà, crisi, scontentezza, offuscamento, proiezioni e così via. Al contempo il processo di questo sorprendente gioco ci incoraggia a superare i nostri schemi reattivi e a favorire uno stato di presenza più verticale e intuitivo, capace di aprirci ad un'intima e gioiosa celebrazione per le nostre e altrui conquiste interiori. Si gioca su quattro livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Un processo graduale che ci prepara a fiorire in una compartecipazione e celebrazione ricca di stupore, gioia e vitalità portando così ad espressione le nostre risorse interiori e spirituali.
Findhorn è stata una famosa comunità ed ecovillaggio in Scozia. Questo famoso gioco ne distilla il processo educativo.
https://www.giocodellatrasformazione.com/
Dove: Udine
Quando: da giovedì 10 a domenica 13 luglio 2025
Orari: inizio seminario giovedì alle ore 17.00 fino alle 22.00, venerdì 11 dalle 10.00 alle 18.30, sabato dalle 9.30 alle 18.00, domenica dalle 9.30 alle 17.00
Costo: 250,00 euro
Cristina Piovesana
- Costellatrice familiare: formazione professionale triennale (2006-2009) con Bert e M. Sophie Hellinger e la Hellingerschule, 2006-2009. Socia NOIcostellatori APS Italia.
- Facilitatrice accreditata dalla Innerlinks USA per la conduzione professionale del ‘Gioco della Trasformazione’® (accreditamento 1997) e Gioco della Trasformazione a squadre® (accreditamento 2011), 'Solo-Game/Gioco individuale' (accreditamento 2015)
- Dal 2024 in formazione a Budapest in Matrix Drops Computer e Matrix Drops: l’MDC è un apparecchio con dei marcatori quantistici che permette un’analisi accurata dei livelli fisco, emozionale, mentale, relazionale, amico e spirituale. L’analisi aiuta ad individuare le MD (acque informate con i codici originali della vita) che riportano equilibrio, forza vitale, chiarezza e che favoriscono processi di miglioramento personale su tutti i livelli. Le MD sono al servizio dell’evoluzione della coscienza e del benessere fisico dell'uomo e della natura (per l'agricoltura, allevamenti, apicoltura, animali domestici).
- Laurea in lingue e letterature straniere, Università di Udine 1992. Master I livello ‘Partnership studies e tradizione native. Letterature, Psicologia, etno-antropologia e società’ Università di Udine 2023.
- Counselor professional S.I.A.F. tessera FR193P / CG professione disciplinata dalla Legge 14/01/2013 n. 4